Quello che ti aspetta all’interno del corso completo sono oltre 7 ORE di formazione PRATICA su “Kick e 808” suddivise in 30 lezioni sui 3 temi principali che ogni Beatmaker e Producer di successo dovrebbe conoscere alla perfezione:
PRODUZIONE KICK E 808
ARRANGIAMENTO KICK E 808
MIX KICK E 808
Ma ecco cosa scoprirai una volta dentro:
Tutti i VST (gratuiti e non) che ti servono per scrivere e "modellare" i tuoi bassi e 808 - aprirò le porte alle mie personali librerie del Low End
Tutti i PLUGINS (gratuiti e non) che necessiti per far esplodere le basse frequenze - avrai accesso immediato e per sempre alla mia libreria di Plugins
Tutti i SAMPLES e tutte le SEQUENZE MIDI per avere un'ampia scelta di bassi già professionali e già puliti perchè mixati da me personalmente...e già "scritti" sul Piano-Roll
Come "scrivere" Kick e 808 sul Piano-Roll da zero: sarai in grado di scegliere accuratamente questi 2 Elementi e riuscirai a trasformare in realtà il ritmo che avevi in mente fin dall'inizio
Come mettere in TUNE l'808 in tutte le occasioni e in qualunque Beat seguendo i miei passi replicabili su qualsiasi DAW
Come "scrivere" la linea di Basso INTONATA in perfetta sintonia con le melodie sopra
Come cercare le fondamentali e gestire le armoniche per scegliere Cassa e Basso senza sovrapposizioni fin dall'inizio
Come FARE MENO INTERVENTI in fase di MIX scegliendo accuratamente i suoni in PRODUZIONE e facendo un check costante sulle fondamentali
Come fare Sound Design su Kick e 808 per modellare a tuo piacimento i suoni e dargli il carattere e la timbrica che preferisci (tipo suono cattivo all'americana)
Una lezione completa dalla A alla Z sulle SLIDE BASE e SLIDE AVANZATE e come crearle sul Piano-Roll per distinguersi da tutti quei Beatmaker che fanno sempre le solite Slide copiandosi l'un l'altro
Come fare le SLIDE ed altri effetti particolari sfruttando il potere delle automazioni - e come replicare tutto questo con 1 singolo Plugin
"Reverse": l'arma segreta per dare SUSPENSE e FORZA ogni volta che entra il Basso
Come EQUALIZZARE alla perfezione Kick e 808 per farli "uscire" nel Mix senza farli mai più sovrapporre
"MAPPA KICK EQ" : le frequenze esatte da boostare/attenuare per dare Punch, togliere le frequenze "cartone" e dare Punta
"MAPPA 808 EQ" : le frequenze definitive da boostare/attenuare per dare Punch e farlo uscire in casse piccole e smartphone - sono il risultato di 11 anni di esperienza personale, nulla di "scopiazzato" dagli altri docenti o dagli americani
Come dare PUNCH e CALORE questi Due Elementi padroneggiando le potenti armi della Compressione (e i 2 modi diversi di comprimere che devi assolutamente conoscere)
Come impostare i parametri Attack, Release, Threshold e Raio sul Compressore in base al comportamento che vuoi ottenere nel Low-End
Quali sono le parti del segnale da preservare e su quali invece puoi intervenire quando lavori su questi 2 suoni così delicati e pericolosi da gestire
Come lavorare sui Transienti di Kick e 808 e come evitare l'Over-Processing che determina il fallimento delle basse frequenze
Come capire UNA VOLTA PER TUTTE se gli interventi che fai durante il Mix sono quelli giusti e se sono necessari per quel tipo di Beat!
La Tecnica Magica del Low-End: potrà svoltare definitivamente il tuo Low-End (ma solo se applicata nel modo corretto come ti spiego)
Come "colorare" con la Saturazione l'808: non sto esagerando - questo determina il successo o fallimento del tuo Mix!
Come EVITARE un Low-End piatto: perchè la maggior parte dei Beatmaker rende troppo piatto il Mix nelle basse frequenze e come risolvere
Mid e Side: come rendere APERTO e in COSTANTE MOVIMENTO l'808 duplicando il segnale per gestirlo sia Mono che Stereo
La lezione definitiva sulla Sidechain (adatta a qualunque DAW) per far lavorare bene Cassa e Basso quando hanno lo stesso ritmo e "viaggiano" sulle stesse frequenze
Il metodo "Shock" che mi permette di NON FARE la Sidechain anche quando le fondamentali sono uguali - è il modo più semplice e banale che io abbia mai visto, ma ancora oggi per qualche strano motivo viene evitato dal 99% dei Beatmaker!
E molto molto altro...
E come se non bastasse, c’è dell’altro…
Ho preparato infatti 3 BONUS capaci di darti una visione cristallina su quali SAMPLE, MIDI, VST e PLUGINS servono per fare incendiare il tuo Low-End in qualunque genere musicale!
Per Beatmaker e Producer che vogliono dare potenza al Low-End e ottenere pulizia nel resto del Beat
Questa è la verità: oggi più che mai, avere un Low-End potente è fondamentale per competere con gli altri Beatmaker.
In realtà NON puoi fare a meno di una pulizia IMPECCABILE in ogni range di frequenze.
Alcuni Produttori l'hanno capito da anni, ma in qualche modo faticano ancora a trovare il giusto "spazio" di ogni suono nella stanza virtuale del Mix.
Se fai parte di questo gruppo, "Kick & 808 Fire" è perfetto per te perchè ti consegna tutto ciò che ti serve sapere per costruire un Low-End potente e competitivo senza farti perdere tempo.
È un corso estremamente pratico, che va dritto al sodo sulla DAW e ti indica cosa fare (e cosa NON fare) sia in fase di Produzione che di Mix.
Anche se hai già riscontrato qualche risultato e il tuo Low-End riesce a uscire nel Mix, questo non significa che stai facendo le cose nel modo giusto.
Il Low-End è la parte più difficile da percepire. La cosa più complicata è capire se l'intero range nelle Basse stia lavorando correttamente.
Conoscere e saper gestire tutto ciò che accade lì, azzererà il rischio di buttare via tempo e soldi affidandoti al nuovo Plugin del momento (e a quei corsi che ti insegnano a usarlo).
Per Produttori di qualunque genere musicale che hanno capito l'importanza delle Basse frequenze al giorno d'oggi
Se fino ad oggi hai acquistato quei video-corsi su Kick e 808 spacciati per COMPLETI…
- ma contenenti solo un paio di lezioncine con spiegazioni pressochè parziali e poco utili al tuo caso -
...allora "Kick & 808 Fire" è ciò che ti serve per iniziare una volta per tutte a far funzionare le cose.
È il primo e unico metodo COMPLETO in Italia dedicato a questi Due Elementi super-delicati e presenti in ogni genere musicale.
Potevo benissimo creare due o tre corsi diversi su questo argomento - come fanno là fuori per guadagnare di più - ma credo fermamente che questi Due Elementi debbano essere Prodotti e Mixati INSIEME, altrimenti è tutto inutile.
Questa è la tua occasione per capire dalla A alla Z come gestirli sulla DAW.
Impara a scegliere i giusti suoni con la Sound Selection, arrangiarli col Sound Design e le Slide avanzate e a mixarli correttamente per non farli mai più sovrapporre e schiacciare l'un l'altro.
Per chi vuole partire da zero e apprendere quelle abilità di Produzione e Mix vincenti su Kick e 808
Potresti trovarti nella situazione in cui parti da zero o quasi.
Forse non sai cos'è il Low-End.
Non hai l'attrezzatura necessaria (nè hardware nè software) per gestirlo nel migliore dei modi.
Non hai la più pallida idea di come creare Slide, di come fare la Sidechain e di come saturare un suono.
Ci sta, ti sei approcciato al mondo del Beatmaking da poco.
Devi sapere che "Kick & 808 Fire" ti permette di padroneggiare tutte le abilità di Composizione, Arrangiamento e Mix su questi Due Elementi.
Abilità necessarie per chi vuole iniziare a fare sul serio in questo campo e non sa come muoversi.
Una volta capito come funziona il Low-End sarai in grado di traslare gli insegnamenti sul resto del Beat e nessuno potrà fermarti.
Per chi NON è Kick & 808 Fire?
Per chi crede sia facile e veloce ottenere un Low-End potente
Se non hai ancora compreso l'importanza di fare pratica...
Se cerchi la "tecnica segreta" che farà esplodere il tuo Beat senza capire che è necessario fare tanti test ed errori prima di farcela...
Se vuoi produrre Kick e Bassi potenti come i PRO, ma non sei disposto a mettere in campo tutte le strategie che ti spiego passo dopo passo...
Allora te lo chiedo per favore: non acquistare "Kick 808 Fire".
Non è quello che fa per te.
Il suo scopo è sì quello di consegnarti tutte le tecniche base e avanzate su questi Due Elementi, ma poi l'impegno e la pratica dovrai metterli tu.
Il corso non si basa su "trucchetti" o "pozioni magiche", ma su validi e funzionanti metodi di gestione delle Basse frequenze, adatte a qualunque genere musicale.
Per chi non ha la minima voglia di studiare e applicare
Se pensi che sia sufficiente guardare il corso per diventare un Beatmaker PRO, ti sbagli.
Questo non è il messaggio che voglio far passare.
Qui non si tratta di "fare il corso".
Questo deve essere chiaro a tutti: qui si tratta di impegno nello studio e nell'applicazione di tecniche di Produzione e Mix.
Si tratta di sacrifici, costanza e voglia di fare.
Investire in un corso di produzione musicale non porta per forza al risultato: dipende tutto da quanto lo seguirai e lo applicherai alle tue basi.
Se seguirai tutto passo-passo e sarai pronto a "pagarne il prezzo" attraverso il tuo sudore, allora è inevitabile: ce la farai.
Per chi non ha capito l'importanza della Produzione e del Mix
Lo dico da anni: tutte le fasi sono collegate tra loro.
Ogni step deve essere svolto con cautela, ma soprattutto con un occhio di riguardo sulla fase successiva.
Nel caso di Kick e 808 la Sound Selection influenzerà la Composizione.
La Composizione influenzerà l'Arrangiamento.
L'Arrangiamento influenzerà il Mix.
Credo che la frase "il Mix inizia in Produzione" sia azzeccata per questo esempio.
Devi saper padroneggiare tutte queste fasi o i tuoi Beats non prenderanno mai il volo...per questo ho creato un metodo COMPLETO contenente tutto ciò che ti serve.
Ma se continui a credere che solo una di queste fasi potrà salvarti la vita, allora "Kick & 808 Fire" non fa per te.
Ma chi è Musicista Creativo? E perchè può aiutarti?
Fondatore della Scuola di Produzione MIDI n.1 in Italia
Pianista da oltre 22 anni e Beatmaker da 12
Primo e unico italiano nella Cerchia ristretta di Curtiss King (tra i più grandi docenti americani di Beatmaking)
Partito da ZERO nel 2010 senza attrezzatura e senza competenze, oggi produce e vende Beats Hip-Hop e Trap professionali sia online che offline
Ha aiutato migliaia di persone a produrre Beats Professionali tramite corsi e consulenze sulla produzione musicale
KICK & 808 FIRE 🔥
Come produrre, arrangiare e mixare Kick e 808 nei tuoi Beats!
È interamente online su una piattaforma dedicata.
Subito dopo l’acquisto potrai visualizzare il corso per intero senza dover aspettare. Potrai fruire del contenuto quando vuoi, 24 ore su 24.
Cosa succede dopo l'acquisto?
Riceverai immediatamente una mail con: nome utente, password e link per accedere al corso.
Quelle saranno le credenziali da usare per accedere alla nostra piattaforma e una volta dentro potrai modificare la password a tuo piacimento.
Inoltre ti invieremo dopo pochi secondi la ricevuta via mail. Potrai salvarla nei preferiti o stamparla per tenerla sempre con te.
In caso di necessità ci trovi sempre in Chat oppure qui: musicistacreativo@gmail.com
Dovrò rinnovare o pagare altre somme dopo l'acquisto?
No. Potrai usufruire del corso a vita.
È tuo per sempre e una volta pagato non dovrai ripagare nulla (a meno che tu non voglia acquistare altri corsi).
Dopo l'acquisto del corso, dovrò spendere altri soldi per acquistare Vst, Plugins o Attrezzatura di vario tipo?
No. Ti mostrerò tutti i Plugins e Vst che servono per lavorare su Kick e 808, sia gratuiti che a pagamento.
Puoi iniziare senza problemi ad utilizzare quelli interni alla tua Daw.
Quindi per seguire il corso non è necessario acquistare niente.
Se acquisto il corso, quale supporto posso aspettarmi?
Avrai A VITA l'assistenza nel gruppo Telegram.
Non ti lasciamo solo, rispondiamo in fretta a domande e dubbi di ogni tipo.
Su quale DAW è girato il corso "Kick & 808 Fire"?
L'intero corso è girato su FL Studio.
Ma se sei già nostro studente lo sai: ogni lezione è studiata e creata per essere adattabile a tutti i programmi.
Nel corso non troverai le spiegazioni delle funzionalità di FL, ma i concetti e le strategie PRATICHE replicabili su qualunque DAW.
Il corso "Kick & 808 Fire" per quali generi musicali è adatto?
Per tutti i generi musicali.
Kick e basso sono presenti ovunque e le regole per gestirli sono esattamente le stesse.
Non farti fregare dalla parola "808": quello che troverai nel corso sarà replicabile a qualunque brano contenente il Low-End.
Io parto da zero, fa per me il corso "Kick & 808 Fire"?
La risposta è SI.
Il corso è strutturato per farti partire dalle tecniche base, fino ad arrivare ad argomenti più complessi.
Se parti da zero in poco tempo sarai un passo avanti agli altri: costruirai i tuoi primi Beat su solide fondamenta.
Produco da anni e il mio Low-End non è affatto male, fa per me il corso "Kick & 808 Fire"?
Se reputi il tuo Low-End sufficiente o discreto, allora ti manca poco per farcela.
Questa è la situazione perfetta in cui puoi trovarti.
Perchè quello che farà "Kick & 808 Fire" è darti quella ciliegina sulla torta che aspettavi da tempo.
Alla fine del percorso sarai in grado di dare un Boost decisivo ai tuoi bassi con le tecniche avanzate di Mix.
Sono già un vostro studente. Mi serve questo corso?
Se hai seguito o stai seguendo Beatmaker Lifestyle / Melody Formula sicuramente hai già un bel bagaglio su: teoria, composizione e scrittura melodica.
Questo non significa che devi ignorare il Low-End.
L'argomento "basse frequenze" è talmente delicato che abbiamo deciso di impacchettarlo in un unico corso, molto più approfondito.
Il corso "Kick & 808 Fire" è generico? Tanta teoria e poca pratica?
No. Staremo per ben 7 ore sulla Daw con esempi pratici su diversi Beat.
In questo modo avrai una panoramica completa su ogni singola tecnica.
Non si tratta di informazioni generiche che trovi in giro per il Web, ma di vere e proprie tecniche specifiche al 100% per questi Due Elementi.
I moduli sono strutturati per farti scrivere, arrangiare e infine mixare Kick e 808 nella PRATICA.
Mmmm, ho ancora dei dubbi! 🤔
Ma non basta la Sidechain per mixare Kick e 808?
Beh, questo più che un dubbio è una falsa credenza.
Se fosse davvero così banale e semplice come dici...perchè secondo te vengono fatti ancora oggi un sacco di errori in merito?
La verità è che non basta la Sidechain e NON BASTA NEMMENO IL MIX!
Puoi essere il migliore dei Mix Engineer, ma se non sai produrre e arrangiare, è meglio lasciar perdere!
A prescindere dalla tua scelta su "Kick & 808 Fire"...ricordati una cosa:
Produzione e Mix sono COLLEGATE e sempre lo saranno.
Io creo il Basso ad orecchio e azzecco le note...
Oddio, ho sentito bene? 🙂
Scegliere le note ad orecchio è come giocare alla Roulette russa!
Per paura di spendere due soldi o per pigrizia di studiare la Teoria...in pratica stai buttando ORE PREZIOSE ogni volta che apri la Daw.
E non solo perdi tempo, ma ti blocchi anche durante il processo di creazione del Beat.
Questo è devastante per la creatività!
In "Kick & 808 Fire" dirai finalmente addio a questo problema.
Io so già fare le Slide...
- Le Slide sono semplici da fare
- Le Slide si possono mettere in qualunque punto del Beat
- Le Slide non hanno un ritmo
Lascia che te lo dica...TUTTO FALSO!
La verità è che ci sono molti tipi di Slide e a far quelle "base" sono capaci tutti (o quasi).
Saper fare ANCHE le Slide AVANZATE fa parte del processo e chi lo evita sta decidendo a priori di voler fare un Beat scarso e monotono.
C'è tutto su Youtube, non serve un corso!
Mmmm, ne sei proprio sicuro?
Allora perchè anche i più grandi Producer si formano senza sosta?
La produzione musicale è come l'allenamento in palestra e devi sempre rimanere aggiornato per mantenere alta l'asticella.
Fare tutto da soli è possibile, certo.
Ma impiegherai ANNI (per non parlare dello stress e della frustrazione) per comprendere tecniche che puoi imparare in poche ore con un corso completo.
Kick e 808 Fire è come gli altri corsi che si trovano sul web...
Mi spiace dirtelo, ma qui ti sbagli!
Se hai già comprato altri corsi sul Low-End te ne accorgerai presto: la VERA DIFFERENZA è che "Kick & 808 Fire" è COMPLETO.
Quanto credi sia utile comprare un corso SOLO sulla Compressione del Kick? O solo sul Mix dell'808?
La verità è che ti serve un processo che ti porti dal punto A al punto Z.
E oggi possiamo vantarci di essere gli unici sul mercato ad aver creato un percorso di questo tipo.
In "Kick & 808 Fire" nulla è lasciato al caso: scoprirai come produrre, arrangiare e mixare entrambi gli elementi. Prima li analizzerò uno ad uno e infine ti mostrerò come metterci mano per farli lavorare insieme!
KICK & 808 FIRE 🔥
Come produrre, arrangiare e mixare Kick e 808 nei tuoi Beats!
Subito dopo l’acquisto. Riceverai nome utente e password per accedere alla tua area riservata all’interno della nostra potente piattaforma di E-learning. Le Lezioni saranno a tua disposizione per sempre.
Accettiamo tutti i metodi di pagamento. Per pagare con carta di debito, Postepay, carta di credito o Paypal segui le istruzioni nel carrello online. Per pagare con bonifico o Bonus Cultura contattaci.
Assolutamente sì! Abbiamo centinaia di studenti che hanno iniziato da zero con i nostri percorsi. Oggi alcuni di loro vivono di Musica, vendendo Beats sulle principali piattaforme online.
Sì, subito dopo l’acquisto ti verrà assegnato un Tutor personale. È una persona esperta di Produzione Musicale che ti seguirà passo-passo durante il corso, per darti l’assistenza completa su Whatsapp. Inoltre avrai il supporto da parte di tutti i docenti certificati Musicista Creativo nel gruppo privato su Telegram.
1. La nostra è una missione
2. Il nostro metodo didattico è replicabile su qualsiasi programma
3. Ogni tecnica viene spiegata in maniera semplice, nulla viene dato per scontato
4. Il nostro metodo si basa sul MIDI, cioè la creazione di melodie da zero, per dare un’impronta alla propria Musica
5. Praticità + supporto = risultati dei nostri studenti
This website is not part of Facebook or Facebook Inc. Additionally, this site is NOT endorsed by Facebook in any way, Facebook is a trademark of FACEBOOK Inc.